A Marmora fognatura a pezzi dalle onde

Mario Biancuzzo, Consigliere VI Circoscrizione, interviene presso AMAM e Lavori Pubblici:

“Faccio presente che ieri 13 Settembre 2017 ho accertato personalmente, recandomi sui luoghi, che i marosi dei giorni scorsi hanno divelto un tratto di rete fognaria spazzando via i tubi plastificati.

marmora-006Dal sopraluogo è emerso, come si evince dalle foto allegate, che il mare ha danneggiato un tratto della rete fognaria e sicuramente gli stessi tubi non possono essere riutilizzati per la riparazione della stessa e per riconvogliare i liquidi nauseabondi.

Premesso ciò mi permetto suggerire, anche se non sono un tecnico, provvedere con massima urgenza al rifacimento degli impianti e delle reti danneggiate con scelta di più idoneo tracciato, stante che il litorale, non protetto a dovere, non garantisce la posa in sicurezza delle predette opere.

Fogna-marmora-002Per evitare che tra qualche giorno si ripresenti la stessa anomalia.
Per il fine suddetto si richiede di effettuare immediato sopralluogo congiunto con tecnici dell’AMAM e tecnici del dipartimento Urbanizzazioni Primarie e Secondarie.

In attesa di conoscere quali iniziative saranno intraprese per eliminare l’inconveniente sopra esposto, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.”