Si è tenuta ieri nella sede della Federazione del Pd di Messina un incontro promosso dalla Associazione Labdem Sicilia per una prima valutazione dei risultati elettorali.
Nel corso dell’incontro, molto partecipato, sono intervenuti numerosi militanti e dirigenti del Pd a cominciare dai candidati alle elezioni regionali e tra questi anche il neo deputato eletto on. Franco De Domenico.

A conclusione dell’incontro si è registrata la convergenza unanime dei presenti attorno a tre impegni di lavoro politico:

1) procedere, in attuazione delle conclusioni del congresso provinciale, al completamento degli organismi esecutivi del Partito per superare la destrutturazione organizzativa riconducile a talune gestioni degli anni passati e ciò al fine di avviare concretamente un nuovo processo di radicamento sul territorio
(costituzione del comitato comunale cittadino, costituzione dei comitati di zona);

2) riprendere il confronto ed il dibattito per individuare e definire nuove alleanze, in vista delle scadenze elettorali, amministrative e politiche, sulla base di convergenze programmatiche che tengano conto delle istanze dei cittadini;

3) sollecitare gli organi provinciali del Partito a promuovere la convocazione di una Conferenza programmatica provinciale che serva a puntualizzare il nuovo modello organizzativo che assicuri la speditezza necessaria all’azione del PD in città e nel territorio provinciale.

Sui temi sopra esposti si è registrata la convergenza unanime dei partecipanti presenti, espressione delle varie sensibilità politiche del Partito, che hanno convenuto di trasmettere al Segretario provinciale, presente all’incontro, un documento che riassume i temi dibattuti nel corso della riunione ed in vista della convocazione degli organismi dirigenti provinciali del Partito.

La riunione è stata presieduta dalla Prof. Patrizia Torricelli componente dell’Esecutivo nazionale del PD ed ha tratto le conclusioni l’On. Salvo Andò Presidente nazionale della Associazione LABDEM