Mario Biancuzzo, Consigliere VI Municipalità, ha scritto all’ Assessore Ambiente ed al Presidente della VI Municipalità:

“Faccio presente, ai Signori in indirizzo, che un ramo è caduto sull’isola pedonale a San Saba.
Il ramo si è staccato, da un albero di grosse dimensioni, fortunatamente in quel momento nessuno transitava a piedi sull’isola pedonale e causa cattivo tempo nessuno era seduto sui sedili posizionati sotto gli alberi.
Ed il bar in questo periodo è chiuso. Stavolta è andata bene, per fortuna.

Premesso ciò chiedo, nella qualità di consigliere, di SAPERE:

1) all’Assessore all’Ambiente: perché non è stata effettuata la potatura degli alberi, come richiesto dallo scrivente con note nel villaggio San Saba? Quanti interventi di potatura sono stati eseguiti nel territorio della VI Circoscrizione e dove? Quanti soldi pubblici sono stati spesi? Chiedo, inoltre, all’Assessore all’Ambiente di voler intervenire autorevolmente sui responsabili del settore per eliminare i rami spezzati che fanno da corona ai residenti ed agli automobilisti in transito.

2) Al Presidente della Municipalità chiedo, urgentemente, di avere in copia tutta la documentazione inoltrata per la potatura degli alberi nel villaggio San Saba e sollecitato anche in pregiudiziale dal sottoscritto durante riunioni di consiglio.

La documentazione necessita perché sto valutando l’ipotesi di denunciare il tutto alle A. C. per accertare eventuali responsabilità.