Nomina di esperto del Sindaco a titolo gratuito per il Dott. MIANO Ernesto nel settore del volontariato di protezione civile per la gestione e creazione del gruppo comunale con pianificazione, formazione e divulgazione.

Conseguentemente la determina sindacale n.09 del 20 – 02 – 2018 con la quale si incaricava il Dott. Salvatore Filloramo in qualità di esperto a titolo gratuito del Comune in materia di Protezione Civile e fenomeni atmosferici, l’amministrazione Comunale di Montalbano Elicona quindi nella qualità del Sindaco Filippo Taranto quale massimo responsabile di Protezione Civile, ha ritenuto provvidenziale ampliare il gruppo di lavoro con un nuovo incarico a titolo gratuito n. 18 del 29/05/2018 con la quale il dott. Ernesto Miano viene nominato esperto del Sindaco nel settore del “volontariato di protezione civile per la gestione e creazione del gruppo comunale con pianificazione, formazione e divulgazione”.

L’Assessore al ramo Gianluca Materia che ha da sempre, in continuità al lavoro svolto sulla elaborazione del Piano di Protezione Civile Comunale approvato dal Consiglio Comunale in data 06.08.2014 registro.24, voluto approfondire e attenzionare il settore riguardante le funzioni 4 “ volontariato “, funzione 6 “ Trasporti, Circolazione e Viabilità, funzione 7 “ Telecomunicazioni” funzione 13 “ Assistenza alla Popolazione”, permettendo così di ampliare e definire sul territorio di Montalbano Elicona e zone limitrofe, un programma di gestione delle emergenze dalla creazione di una sala operativa h24 alla formazione in loco di personale del posto che garantisca sicurezza e controllo per tutti gli abitanti.