Via Comunale Camaro: la pioggia di ieri fa “saltare” l’asfalto per l’ennesima volta. Grave pericolo per i cittadini.

I sottoscritti consiglieri Alessandro Cacciotto (Terza Circoscrizione) e Libero Gioveni (Consiglio Comunale) esprimono tutta la loro preoccupazione per le condizioni in cui è ridotta la via Comunale Camaro, arteria adiacente la sede della Circoscrizione.

asfalto0528E’ bastata la pioggia di ieri, per fortuna poche ore, per far saltare, per l’ennesima volta, l’asfalto che solo meno di un mese fa, in occasione della salita dei giganti Mata e Grifone era stato posizionato per colmare l’ennesima voragine cittadina.

Purtroppo i cittadini, con evidenti ragioni, esprimono unitamente ai sottoscritti, il proprio disappunto su un siffatto modo di operare che inevitabilmente, ha pure delle ripercussioni economiche dal momento che lo stesso intervento, viene eseguito diverse volte con scarsi risultati nello stesso anno.

asfalto0529Non si capisce il perché la politica del rattoppo sia diventata la regola maestra soprattutto nella periferia; se ovviamente i problemi sono di natura economica, che almeno le riparazioni vengano fatte a regola d’arte.
Stamattina i sottoscritti, come spesso ormai accade, provvederanno a inoltrare richiesta alla Polizia Municipale di mettere in sicurezza l’arteria, tenuto conto che la situazione è altamente pericolosa soprattutto per i centauri.

Alla luce di quanto sopra esposto, lamentando le stesse considerazioni anche per la “massacrata” via Gerobino Pilli a Camaro San Paolo, i sottoscritti consiglieri, raccogliendo le lamentele sacrosante dei residenti

chiedono

Alle SS. LL. in indirizzo, ciascuno per la parte di competenza, di attivarsi urgentemente non soltanto per rimuovere il pericolo che incombe sulla via Comunale Camaro, ma altresì a provvedere urgentemente ad effettuare la scarifica e bitumazione sia della Via Comunale di Camaro che della via Gerobino Pilli a Camaro San Paolo.