Messina 21/11/2018: seduta delle ore 15,30 che inizia con un certo ritardo.

Una seduta iniziata nella tranquillità assoluta, ma condizionata dalla lentezza dei pareri degli uffici sulle proposte di Delibere e relativi emendamenti, ha prodotto in ogni caso la decisione definitiva sulla “Azienda Speciale Messina Social City” (uso ingiustificato dei termini inglesi !), ovvero i Servizi sociali gestiti dal Comune tramite l’Azienda, previa garanzia del mantenimento dei posti di lavoro e la “mappatura dei bisogni”.
L’Approvazione, con esecuzione immediata, ha provocato calorosi applausi dei lavoratori presenti.

Quindi sono state apportate modifiche allo Statuto AMAM, mentre le tre delibere della Giunta su Messina Servizi hanno subito un legittimo stop.

E’ stato lo stesso Sindaco De Luca a chiedere il rinvio a venerdi della trattazione di una delle tre proposte di Delibera per attendere in parere del Segretario Generale dopo il fallimento di Messina Ambiente.

Su questo probema l’intervento puntuale di Antonella Russo ha convinto il Sindaco a rinviare a venerdì la discussione di tutte e tre le delibere (e forse neanche venerdì sarà agevole trovare una quadratura definitiva del cerchio).

Di seguito la replica della diretta dei lavori da parte di MessinaWebTv





Il Consiglio Comunale riprenderà i lavori domani alle 15,50.
Trasmetteremo la diretta su Facebook sulla pagina “Redazione Messinawebtv