Sabato 19 gennaio 2019 si è svolta a Capo d’Orlando la prima prova della  gara federale di serie D con i vari livelli (dal più semplice Lb al più difficile Ld).

La società sportiva Azarian si presenta all’appuntamento con due squadre, una per partecipare alla competizione livello Ld nella categoria Allieve ed un’altra compagine, sempre livello Ld ma categoria Junior /Senior.

La gara viene disputata dalle allieve, già da pochi mesi, Campionesse Regionali Gold. La squadra vince la competizione, purtroppo senza avversari…
Il Team Azarian composto da Sofia Amante, Beatrice Enea, Sofia Ainis e Ludovica Mondello, viene integrata dal nuovo arrivo Greta Giorgianni. La squadra J/S risente dello stato febbrile della brava Silvia Interdonato e dell’assenza dell’esperta Ilaria Irrera ma ciò nonostante, conquista un meraviglioso secondo posto grazie alla prova perfetta delle fortissime Caterina Sanfilippo e Bianca Maini.

Grandissima la soddisfazione del Presidente della ASD Azarian Prof. Angela Garreffa e dell’allenatore Prof. Francesco Paratore, felici per la vittoria che ripaga le ragazze degli enormi sacrifici.

Tra due settimane la squadra messinese si presenterà all’ appuntamento del 2 febbraio con il Campionato FGi Individuale Gold Allieve, probabilmente a Ragusa, con la stessa voglia di vincere.