Il primo cittadino di Milazzo, Pippo Midili, ha querelato per diffamazione la testata on-line Oggi Milazzo a causa di un articolo pubblicato ieri dal titolo: “Milazzo, estate senza isola pedonale notturna. Dal 15 luglio potrebbe essere rivoluzionata tutta la viabilità” ritenendo diffamatoria e lesiva dell’immagine dello stesso e dell’Amministrazione tutta, l’affermazione riportata dal giornalista nella parte finale dell’articolo, allorquando si sostiene che la scelta di non ripetere l’esperienza dell’isola pedonale, sarebbe legata alla necessità di “promesse elettorali” fatte “a chi dall’isola pedonale si è sentito penalizzato”.
E più specificatamente: “Dai residenti delle vie limitrofe che hanno lamentato l’aumento del traffico, ai ristoratori le cui attività non ricadevano nell’area pedonale ed hanno registrato un calo di fatturato”.
— .—-
(NdR): La più ampia solidarietà di MessinaWebTv ai collegi di Oggi Milazzo.
Le querele, come le minacce di querela, rivolte contro la stampa da parte della politica sono un segno di debolezza di quest’ultima e spesso, in generale, nascondono mancanza di trasparenza e voglia di mettere la “museruola”