Skip to content

La delegazione del network internazionale “Sulle rotte di Lepanto” a Messina

targa
Grazie a questo incontro sono state gettate le basi per un gemellaggio con Regensburg

I Delegati della Rete euro-mediterranea “Sulle Rotte di Lepanto. Dallo Scontro all’Incontro”, costituita dall’Assessore alla Cultura di Regensburg (Ratisbona, Germania) Wolfgang Dersch, dal Presidente della rete Cristos Salamuras della Città di Nafpaktos (Lepanto, Grecia) e da Pietrangelo Pettenò Presidente della Marco Polo Project di Venezia, presenti a Messina per il 450° Anniversario dello Sbarco di Don Giovanni d’Austria, sono stati accompagnati ieri dall’Assessore al Turismo Enzo Caruso a visitare alcuni siti di interesse inseriti nei nuovi percorsi turistici promossi dall’Amministrazione Comunale.

 

Le interviste:

 

Grazie a questo incontro, che vede Messina protagonista in un evento divenuto ormai internazionale, sono state gettate le basi per un gemellaggio con Regensburg, dichiarata patrimonio dell’Unesco, finalizzato a scambi culturali tra le due città accomunate dalla figura di Don Juan de Austria.

 

 

 

Questa mattina è avvenuta la scopertura a Palazzo Zanca di una targa commemorativa in onore di Cervantes che verrà in seguito installata presso il tribunale, dove sorgeva il grande Ospedale.
La targa marmorea è stata realizzata dal Comune in collaborazione con il Rotary Club Stretto di Messina.

 

Condividi questo post