Siamo agli sgoccioli. Questa sera termina una lunghissima campagna elettorale, iniziata praticamente il14 febbraio, a poche ore dalle dimissioni di Cateno De Luca con l’investitura di Federico Basile.
Tra conferenze stampa, incontri con i cittadini ed eventi di piazza sarà una giornata impegnativa per tutti i candidati.
Questi gli appuntamenti più importanti in agenda.
Franco De Domenico
Alle 10.30 conferenza stampa sulle partecipate del Comune di Messina. Parteciperanno il candidato sindaco del centrosinistra Franco De Domenico, gli assessori designati e i consiglieri comunali uscenti del Partito democratico e del Movimento 5Stelle. L’incontro si svolgerà nella sede del comitato elettorale in via Garibaldi.
“Messina merita di più” è l’evento di chiusura della campagna elettorale di Franco De Domenico e della coalizione di centrosinistra a Messina, che chiuderanno la campagna elettorale, a partire dalle ore 19, al Centro Multiculturale Officina (via Croce Rossa, 69). Special guest Tony Canto, autore, compositore, cantautore, produttore, arrangiatore e chitarrista siciliano. Alla serata parteciperanno gli assessori designati e tutti i candidati al Comune e nelle circoscrizioni delle liste che sostengono la candidatura di De Domenico. La manifestazione doveva svolgersi a piazza Municipio, ma a causa del meteo variabile è stata spostata in una location al chiuso.
Gino Sturniolo
Il sindaco di Polistena (RC), Michele Tripodi, unico primo cittadino comunista d’Italia, sarà questa mattina a Messina per tenere una conferenza stampa a sostegno del candidato sindaco Gino Sturniolo. L’incontro si terrà nelle sede elettorale di via Centonze alle ore 10.
La chiusura della campagna elettorale sarà a Piazza Cairoli, a partire dalle ore 20.30. Comizio finale del candidato di Messina in Comune e conclusione in musica con l’esibizione dal vivo di artisti messinesi.
Salvatore Totaro
Anche il candidato di Ucdl e Ftl chiuderà la campagna elettorale a Piazza Cairoli. L’appuntamento è dalle 18.30 alle 20.30. Nel pomeriggio, Salvatore Totaro incontrerà gli abitanti di Galati e Gravitelli.
Federico Basile
E’ Piazza del Popolo la location scelta da Federico Basile per le ultime battute della campagna elettorale, questa sera alle ore 21. Qualora le condizioni del tempo dovessero volgere al peggio, l’incontro con gli elettori si sposterà al teatro Annibale Maria di Francia. La chiusura in musica si terrà a Capo Peloro con l’Election Party a partire dalle 22. Nel pomeriggio Federico Basile sarà impegnato con una serie di incontri a Santo Stefano Briga e Santa Margherita.
Maurizio Croce
Alle ore 10, presso la sala Palumbo del PalaCultura di Messina, la conferenza stampa di cui sarà protagonista il candidato sindaco Maurizio Croce. L’evento rappresenta l’ultimo capitolo dell'”operazione verità” e avrà come titolo: “Chi sono. Cosa ho fatto. Cosa farò per Messina”.
L’evento di chiusura della campagna elettorale di Maurizio Croce, si terrà a Piazza Duomo, a partire alle 20.30. Dopo il comizio del candidato sindaco del centrodestra, Piazza Duomo diventerà ospiterà Samuel Storm, giovane artista che ha conquistato la critica dopo la sua partecipazione a X-Factor. Chiuderà la serata il concerto di Anna Tatangelo.
In caso di pioggia, l’evento si sposterà al Palacultura.