Nella giornata di mercoledì, 21 settembre, attraverso i propri canali social e la pagina web, la Fipav Sicilia ha reso nota la composizione dei gironi dei campionati regionali.
Per quanto riguarda il massimo campionato regionale maschile, le diciotto formazioni al via sono state suddivise in due gironi (A e B) da nove squadre ciascuno.
Tre le messinesi partecipanti: SS Trinisi, Fenice Volley Milazzo e Jonica Volley Santa Teresa, con le prime due inserite nel girone A, insieme a formazioni delle provincie di Agrigento, Palermo e Trapani, mentre la terza nel girone B con squadre etnee e ragusane. Nel settore femminile, sale il numero delle partecipanti: ventiquattro i team interessati, con ripartizione sempre su due gironi da dodici partecipazioni ciascuno. Quattro le messinesi iscritte: la Trevieffe Orlandina (girone A con palermitane e trapanesi), mentre la Polisportiva Nino Romano, la Messina Volley e la SSD UniMe finiscono nel girone B con formazioni del catanese, ragusano, siracusano ed ennese.
Nella D maschile, sei le formazioni nel girone A e sette nel girone B. Nel girone A, l’Athlon Pace del Mela e la Trevieffe Orlandina se la vedranno con le palermitane ed un team della Provincia di Trapani. Nel girone B, ci finisce il Team Volley Messina che affronterà le catanesi ed una squadra nissena.
Nella serie D femminile si registra, invece la partecipazione più numerosa: trentatré teams suddivisi equamente in tre giorni da undici.
Tutte concentrate nel girone B le sette formazioni messinesi: Trinisi, Peloro, Amando Volley Group, Team Volley, Nebrodi Sporting, Akademia Sant’Anna e Roccalumera Pallavolo.