Skip to content

Calcio – Serie C – Girone C : la settima giornata

Calcio-presentazione settima giornata_MessinaWebTv_Sport
Settima giornata che si aprirà sabato all’ora di pranzo -in quel di Pontedera- con la gara tra Monterosi e Turris, seguita da quattro gare anticipate alle 14:30, tra queste, il Catanzaro che giocherà sul campo dell’Andria e il Monopoli che ospiterà la Viterbese.

Alle 17:30 le altre gare, con il Crotone che ospiterà l’Avellino e il Messina ospite del Cerignola.

Monterosi Tuscia-Turris

Solo due punti separano Monterosi e Turris, i laziali -reduci dal pareggio di Pescara- cercheranno di guadagnare i tre punti che significherebbero sorpasso. La Turris -dopo un avvio promettente- è reduce da due sconfitte con otto gol sul groppone, urge riscatto immediato. Partita tutta da scoprire.

Fidelis Andria-Catanzaro

L’Andria ultima in classifica e a secco di vittorie dovrà affrontare un Catanzaro fin qui dimostratosi un rullo compressore, partita che definire proibitiva appare eufemistico. La squadra di Vivarini -impegnata nel testa a testa con il Crotone- non ha alcuna intenzione di distrarsi e sarà pronta a colpire alla prima occasione. Risultato che sembra già scritto, ma nel calcio nulla è impossibile.

Giugliano-Virtus Francavilla

Il Giugliano reduce dalla sconfitta di Messina ha provato, in questa settimana, a leccarsi le ferite -bella la vittoria in Coppa Italia a Latina- e prepararsi ad affrontare una Virtus che lontana da casa non appare irresistibile, fin qui solo un pareggio. I Campani giocheranno avendo dalla loro la tranquillità di una classifica che dice otto punti tutta sostanza. A Francavilla si spera di superare l’ostacolo “fuori casa” per guardare ad un campionato da Play -Off. Partita esame.

Juve Stabia-AZ Picerno

La Juve Stabia reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia con il Cerignola, vorrà riprendere il cammino interrotto a Crotone sabato scorso. Al “Romeo Menti” scenderà in campo un Picerno -eliminato ai rigori dal Foggia nel primo turno di Coppa Italia- pronto a vendere cara la pelle visti i soli cinque punti in classifica frutto di una vittoria e due pareggi. Gara spinosa.

Monopoli-Viterbese

Il Monopoli, che ha superato il proprio turno di Coppa Italia battendo l’Andria, forte dei suoi dodici punti in classifica affronterà una Viterbese –ultima in classifica- e reduce dalla batosta presa sabato scorso dal Latina tra le mura del proprio stadio, squadra ferita dunque, che può mordere e risultare imprevedibile. I Pugliesi rimangono i favoriti, pronti ad approfittare di ogni passo falso di chi li precede in classifica. Punti pesanti.

Crotone-Avellino

Nervi che cominciano ad esser tesi in casa Crotone, nonostante la vetta della classifica e il turno di Coppa Italia superato -solo ai rigori- su un buonissimo Messina. L’ambiente comincia a percepire che assicurarsi la promozione diretta in questo campionato, con un Catanzaro così, non sarà per nulla facile. L’Avellino di Taurino, superato il momento di crisi, è pronto a far male. Partita a scacchi.

Gelbison-Foggia

Sul terreno di gioco di Pagani scenderà in campo un Foggia rinfrancato dalla presenza in panchina del nuovo tecnico Fabio Gallo, chiamato a dare risposte ad una piazza che si aspettava molto di più. Dopo Zeman, il nulla. La Gelbison, reduce dalla vittoria di Sabato scorso sul campo dell’Audace Cerignola vorrà approfittare del momento di difficoltà dei satanelli, e rimpinguare una classifica che è comunque di tutto rispetto per una neopromossa. Partita spigolosa.

Latina-Taranto

Per il Latina, reduce dalla roboante vittoria ottenuta a Viterbo, lo scontro con il Taranto potrebbe rappresentare un’occasione ghiotta per scalare la classifica, al Francioni i Pontini incontreranno un Taranto -vittorioso nel derby con il Foggia- che però non convince, con la peggiore difesa del campionato e sempre sconfitto fuori dalle mura amiche. Scontro diretto.

Potenza-Pescara

Partita degli ex in Basilicata, Cuppone e Lescano nelle fila degli abruzzesi proveranno ad incidere e riscattare l’opaca prova fornita sabato scorso nel pareggio interno con il Monterosi. Nando Del Sole e Andra Di Grazia proveranno a spingere il Potenza alla prima vittoria in questo campionato. Al “Viviani” niente noia.

Audace Cerignola-Messina

Torna in campo il Messina dopo l’ottima prova di coppa sul campo del Crotone. Il tecnico Auteri valuterà uomini e modulo, ma la certezze cominciano a crescere in casa giallorossa, con la consapevolezza di dover far punti anche fuori dalle mura amiche. Cerignola reduce da due stop consecutivi in campionato –Monopoli e Gelbison- che diventano tre se consideriamo l’eliminazione dalla coppa ad opera della Juve Stabia. In Palio punti pesanti.

Condividi questo post