Dopo la vittoria di misura sul Giugliano e la buona prova in coppa contro il Crotone il Messina si accinge ad affrontare l’Audace Cerignola, neopromossa pugliese tornata in serie C dopo ben 85 anni. La squadra, dopo un buon inizio di torneo, è reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa (contro Monopoli, Gelbison e Juve Stabia) che sicuramente vorranno lasciare alle spalle con una vittoria convincente, riprendendo un cammino avviato positivamente.
Il roster a disposizione di mister Pazienza è di assoluto livello; la società è riuscita infatti a trattenere i protagonisti della scorsa stagione in serie D come il bomber Malcore, affiancando giocatori di comprovata esperienza in terza serie come Ligi, Gonnelli, Bianco, Saint-Maza e Neglia. Contro il Messina saranno assenti l’ex biancoscudato Giofrè, l’esterno destro Coccia e il difensore centrale Allegrini; Pazienza dovrebbe confermare il 4-3-3 delle scorse gare con Saracco tra i pali, in difesa Ligi e Gonnelli a governare la difesa mentre sulle fasce partiranno dal primo minuto Olivera a destra e Russo a sinistra. A centrocampo pronto Bianco in veste di regista, assieme a lui spazio agli under Langella e Tascone.
In avanti sicuro del posto Malcore al centro dell’attacco, ai suoi lati molto probabilmente agiranno Neglia e Achik. Il tridente dell’Audace Cerignola potrà variare negli interpreti a gara in corso soprattutto con gli ingressi di Saint-Maza e D’Andrea, quest’ultimo obiettivo di mercato estivo del Messina e reduce da un avvio di stagione promettente, impreziosito con una rete siglata in campionato contro il Monopoli.
Audace Cerignola (4-3-3): Saracco; Olivera, Ligi, Gonnelli, Russo; Tascone, Bianco, Langella; Achik, Malcore, Neglia.
L’immagine di copertina è tratta dal portale web FoggiaToday.