Ottava giornata di campionato e il Messina si appresta tra poche ore ad affrontare la Gelbison, squadra in grande salute e reduce da tre vittorie consecutive ottenute contro Taranto, Cerignola e Foggia.
Dopo aver vinto lo scorso anno il girone I di Serie D la squadra è stata rinforzata con elementi di categoria, affiancati da calciatori come D’Agostino e Uliano che ormai conoscono molto bene i colori rossoblù.
Il cambio in panchina con l’arrivo di De Sanzo ha dato una sterzata netta ad un torneo iniziato discretamente dal punto di vista del gioco ma negativamente sul piano dei risultati; la squadra è molto più pragmatica e cerca sempre di sfruttare le occasioni che arrivano o su calcio d’angolo o sui calci piazzati, sfruttando anche le ripartenze come contro il Foggia. A Messina verrà riconfermato il 3-5-2 proposto ultimamente, tra i pali il capitano D’Agostino con davanti il trio difensivo composto da Gilli Bonalumi e Loreto; torna Cargnelutti ma molto probabilmente partirà dalla panchina. A centrocampo sulle fasce pronti Graziani e Nunziante, a guidare il centrocampo l’ex Fornito con ai suoi lati Papa e Correnti. In avanti pronti De Sena e Faella, a gara in corso daranno il loro contributo l’altro ex Statella e l’attaccante Sorrentino. Non saranno della partita Foresta, Uliano e Caccavallo.
Probabile Formazione
Gelbison (3-5-2): D’Agostino; Gilli, Bonalumi, Loreto; Graziani, Papa, Fornito, Correnti, Nunziante; De Sena, Faella