Gli uomini di Mister Liang hanno battuto gli spagnoli della Arteal – SD Compostela per 3 – 2. Straordinaria prova ancora una volta dei fratelli Mutti.
La squadra del Presidente Quartuccio può finalmente festeggiare per l’esito di questa soddisfacente fase a gironi ad eliminazione diretta: il punto decisivo è stato segnato da Leonardo Mutti, ma due dei tre set portati a casa recano la firma di Matteo Mutti. Arrivata al secondo posto dietro la Apuania Carrara, la Top Spin Messina non ha sbagliato nel momento più importante della fase a gironi.
Il primo match se lo è aggiudicato Matteo Mutti che ha battuto 3 – 2 Enio Mendes De Encarnacao dopo una partita a dir poco entusiasmante. Dopo due set a testa, alla partita decisiva Matteo ha risposto presente con grande lucidità ed ha regalato il primo round ai suoi.
Non ha avuto la stessa fortuna Leonardo Mutti, nel secondo match, perduto contro Andre Felipe Da Silva per 1 – 3: nonostante il buon inizio che aveva fruttato il primo set, nei tre set successivi è stato praticamente impossibile arginare lo strapotere dello spagnolo.
Nulla da fare neppure per Marco Rech Daldosso, che ha ceduto a Humberto Manhani Junior il quale ha così ribaltato l’iniziale svantaggio.
A ridare speranza alla squadra messinese è stato il solito Matteo Mutti, implacabile su Da Silva, battuto per 3 – 1di fronte al pubblico di casa in visibilio per il suo beniamino.
Sul punteggio di 2 set a 2, la partita di spareggio viene affidata a Leonardo Mutti ed Enio Mendes: 3 – 0 e match senza storia per una qualificazione ottenuta con qualche fatica di troppo.
Ora si attende il sorteggio per capire quale sarà l’avversario di turno della Top Spin Messina nel tabellone dei quarti di finale che si disputeranno a novembre.