Tutto pronto in casa SSD UniMe per l’imminente debutto stagionale nel campionato di pallavolo di Serie C femminile. Sabato prossimo, 29 ottobre, con inizio alle ore 18.30 presso il Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria, il gruppo allenato da Paola Laganà e dal vice Daniele Chitè scenderà in campo per la prima ufficiale di questa stagione contro l’Epas-Agocap PVT Modica: avversario tosto che sin da subito, quindi, metterà a dura prova il team universitario.
Dopo l’esaltante cavalcata della scorsa stagione, conclusa con la promozione in Serie C con largo anticipo, il settore pallavolo del club messinese, coordinatore dal Responsabile Salvatore De Domenico, ha deciso di dare fiducia al gruppo di lavoro, atlete e staff tecnico, che cosi bene hanno fatto nel campionato scorso. Al gruppo di atlete riconfermate, inoltre, si aggiungono 3 giocatrici rientrate alla base per fine prestito, e 2 nuove ragazze, inserimenti utili per garantire al Coach ampiezza nella rosa e, quindi, maggiore possibilità di scelta in un campionato lungo ed impegnativo come la Serie C.
Saranno 11 le squadre che si daranno battaglia in questo torneo: oltre alla SSD UniMe, ai nastri di partenza altre due messinesi (Polisportiva Nino Romano e Messina Volley), la siracusana Genovese Umberto Volley, la PVT Modica e, infine, tutte le altre arriveranno dal catanese (Volley Academy WeKondor, Cyclopis, Golden Volley Acicatena, Amici del Volley e Funivia dell’Etna).
Questo il roster delle atlete universitarie impegnate nel torneo di Serie C femminile: Anna Giamporcaro e Federica Currò (palleggiatrici), Silvana Natoli e Gabriella Miduri (Liberi), Nella De Francesco e Denise Zingales (opposti), Paola Alibrandi, Claudia Gravagno e Giulia Maisano (centrali), Chiara Mazzeo, Silvia Migale, Chiara Salvatore, Simona Salvato, Martina Falconi e Marika Arena (schiacciatrici). Al fianco di Coach Paola Laganà confermato il secondo Daniele Chitè, mentre Franco Donato ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico. Completa il quadro tecnico-dirigenziale Gianluca Mazzeo.