Skip to content

L’Acr perde ancora in trasferta. Cade 1 – 0 a Pescara

Pescara-Messina_MessinaWebTv_Sport
Altra sconfitta esterna per il Messina che non riesce a conquistare punti fuori dalle mura amiche. La decide Vergani che segna al 32' del primo tempo.

I ragazzi di Auteri si presentano a Pescara con due novità rispetto alla partita della scorsa settimana, e cioè i ritorni in difesa di Angileri e di Iannone in attacco. Riposo invece per Curiale e Fofana.

Inizia bene il Messina: al 2′ Iannone si invola verso la porta ma viene stoppato sul più bello. Pericolo al 9′ il Pescara con l’iniziativa di Cuppone che impegna Lewandowski, sulla respinta del polacco Desogus scaglia alto il pallone. Un paio di minuti dopo, ci prova Kraja dalla lunga distanza, pronta la risposta di Lewandowski che accompagna il pallone in calcio d’angolo. Al minuto 32 passano i padroni di casa: Cancellotti è bravo a seminare due avversari, a crossare in area e a trovare pronto Vergani che, con un guizzo, sigla la rete dell’uno a zero in favore dei suoi.

Il Messina accusa il colpo ma si riaffaccia dalle parti di Plizzari al 43′ con Iannone che ci prova da lontano.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora il Messina a tessere trame: al minuto numero 8 i biancoscudati ci provano da calcio di punizione, sul quale si avventa Filì che manda la sfera poco sopra la traversa. Brivido per gli abruzzesi, che non si fanno intimorire e ci provano con Cuppone, ma si fa trovare pronto Lewandowski. Al 13′ Desogus sfiora il gol del raddoppio, fermato soltanto da un ottimo intervento difensivo della retroguardia peloritana. Altra colossale occasione sfiorata da Kraja al 17′ che non sfrutta un ottimo cross confezionato da Crescenzi, dopo un buonissimo spunto dello stesso sulla fascia sinistra. Ancora al 20′ grande riflesso di Lewandowski che tiene in vita i suoi con un intervento provvidenziale su Cuppone.

Si ripete il portiere polacco al 33′ sul tentativo di Kolaj, lasciato colpevolmente da solo a sistemare il pallone per il tiro al centro dell’area di rigore. Il Messina tenta disperatamente di pungere gli avversari, e lo fa al 39′ con uno spunto di Balde che libera Iannone, il cui tiro finisce di poco sopra la traversa.

C’è tempo al 43′ per il salvataggio su Balde di Crescenzi.

La partita finisce qui, con la nona sconfitta stagionale per la squadra di Auteri, che proprio lo scorso anno sedeva sulla panchina abruzzese. I biancoscudati non possono fare altro che concentrarsi sulla partita di domenica prossima contro il Potenza.

Condividi questo post