Mentre la scuola pubblica soffre ecco che Schifani corre in aiuto alla “scuola paritaria” (notoriamente frequentata da persone bisognose- sic) e dalla Regione arrivano contributi per oltre 4 milioni di euro alle scuole paritarie primarie e secondarie di primo grado della Sicilia.
Lo stabilisce il decreto del dipartimento dell’Istruzione, dell’università e del diritto allo studio, che destina, per l’anno scolastico scorso 2021/2022, la somma di 4.140.163 euro del bilancio regionale a 91 istituti di tutta l’Isola. Il contributo è stato determinato in relazione al numero di classi con almeno dieci alunni, di studenti con disabilità e di coloro che hanno difficoltà di apprendimento con necessità di insegnamento integrativo.
«Si conferma l’impegno del governo regionale – afferma l’assessore regionale all’Istruzione, Mimmo Turano – nel sostegno alle scuole paritarie che svolgono un ruolo importante nell’istruzione, nella crescita e nell’educazione di bambini e ragazzi in ogni angolo della Sicilia, favorendo l’inclusione dei soggetti con difficoltà di apprendimento».