Partiamo proprio dalle piccole “RomaNine” che hanno superato al “PalaCiantro” la SSD Trinisi Pace del Mela: 3-0 (25-18 / 25-12 / 25-18) il risultato finale e primi tre punti in classifica per le giovanissime di mister Giovanni Maccotta; ecco le sue dichiarazioni a fine gara: “ottima prestazione di squadra; si vedono i piccoli miglioramenti che, giorno dopo giorno, perseguiamo con il lavoro in allenamento. Sono molto soddisfatto di come le ragazze affrontano gli allenamenti e le partite.”
Mercoledì scorso, sempre al “PalaCiantro”, seconda vittoria, in altrettante gare, per l’under 18, allenata dal duo Mauro Maccotta-Federica Lo Duca, nel Trofeo “Giovanni Rizzo”. Nonostante qualche assenza è arrivata la vittoria sulle pari età de La Saracena Volley: 3-0 (25-5 / 25-11 / 25-9).
Martedì, invece, era stata l’under 16, impegnata nel Trofeo “Angelo Sottile”, ad aprire il circuito di gare settimanali contro la Peloro Volley, tra le mura amiche ed ancora con una vittoria: 3-0 (25 – 6 / 25- 9 / 25- 3).
E sarà proprio la formazione allenata da mister Mauro Maccotta e Maurizio Foti ad affrontare oggi, 29 novembre, presso la Palestra dell’Istituto “Majorana” di Messina con inizio alle ore 17:30, la formazione del Team Volley.
Arbitrerà l’incontro Clelia Messina.