Vince facile la Datterino Volley Letojanni che, con un secco 3-0 (25-19 / 25-14 / 25-16) ai danni della formazione calabrese della Tonno Callipo, si avvicina al proprio obiettivo stagionale: riprovare a piazzarsi al primo posto nel girone e realizzare percorso netto ai play-off; un obiettivo che consentirà, alla società messinese della zona ionica, di conquistare ancora il salto in serie A3.
A fine gara, ai microfoni dell’ufficio stampa societario, Giorgio Vintaloro, palleggiatore: “E’ stato bellissimo riuscire a trovare un po’ di spazio e ringrazio il mister per questo. I ragazzi di Vibo sono tutti under; anche io ho fatto un campionato di serie B da under ed è molto difficile. Comunque, ci mettono tanto impegno e si vede. Noi abbiamo fatto una grandissima partita nel senso che siamo riusciti a stare sempre sul pezzo, non ci sono stati cali di attenzione, magari su qualche punto ma siamo stati sempre bravi a ripartire. Con GianPietro (mister Rigano) stiamo facendo un gran lavoro sotto ogni aspetto e sono felice che si riescano a vedere anche i miei progressi personali oltre a quelli di squadra. Voglio continuare a poter dare sempre il mio contributo. Speriamo di confermarci al primo posto e poter disputare la Coppa Italia; questa competizione ci consentirà di confrontarci con realtà più distanti da noi e fuori girone di pertinenza, consentendoci di tastare il nostro valore. Adesso, concentriamoci solo sul lavoro in palestra per fare del nostro meglio e raggiungere il massimo ottenibile”.
Bersaglio grosso per la Sicily BVS che, in un “PalaCampagna” gremito, vince e convince contro una delle assolute protagoniste del girone, la Raffaele Lamezia. La cura Vermiglio funziona e si vede non soltanto nei numeri ma soprattutto nelle prestazioni e nell’atteggiamento mentale con cui si approccia ogni pallone.
Ai microfoni dell’ufficio stampa societario, il libero Riccardo Germanà: “Tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato. Abbiamo voluto fortemente questa vittoria, lavorando giorno per giorno in palestra e preparando la gara al meglio. Siamo felici di riuscire finalmente il nostro potenziale anche contro squadre di assoluto valore come Lamezia. Adesso, testa al prossimo turno, poco prima di Natale, contro Vibo. Siamo certi che, nel girone di ritorno, riusciremo a toglierci le soddisfazioni che meritiamo e a piazzarci nelle posizioni della classifica che contano parecchio”.