La prima lista “Uniti per l’Avvocatura“, presieduta dall’Avvocato Paolo Vermiglio ed appoggiata dalla maggioranza del consiglio uscente, raccoglie ventuno candidature.
La seconda lista, “Per un’avvocatura inclusiva”, è presieduta dall’Avvocato Giovanni Villari, raccoglie un totale di otto candidati tra cui l’uscente Daniela Chillé.
Tra le singole candidature spicca il nome di Govanni Caroè sostenuto dalla Camera Civile. Le altre singole candidature del libero foro vedono correre gli avvocati Maria Pagano e Luigi Giacobbe, consiglieri uscenti, oltre a Santi Gervasi e Romy Asaro. Quest’ultima ha dichiarato di volersi candidare anche per rinnovare il consiglio dove circolano spesso gli stessi nomi: “Il mio impegno sarà per gli avvocati e con gli avvocati – ha dichiarato la Asaro – Da diversi mesi ormai persistono molte criticità nell’edificio che ospita il Giudice di Pace e nella organizzazione degli uffici interni, ma nessuna è mai intervenuto. Il mio impegno per risolvere questa come altro problematiche del settore giustizia sarà massimo”.
Alcuni candidati hanno rilasciato dichiarazioni ai nostri microfoni.
Le votazioni si svolgeranno dalle 9:00 alle 16:00 nelle giornate di giovedì e venerdì e nella giornata di sabato dalle 9:00 alle 14:00.
A seguire, lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti.