Dalle segnalazioni ricevute in redazione, il Presidente della sezione civile è stato costretto a rinviare una sfilza di procedimenti proprio per l’indisponibilità delle aule, con diffuso malcontento tra alcuni testimoni che si erano presentati regolarmente a Palazzo Piacentini e sono stati allontanati.
Tra l’altro, le date di rinvio sono tutte successive a gennaio 2024, nonostante alcuni procedimenti fossero stati iscritti in anni anteriori al 2015 e, quindi, con oltre sei anni di pendenza. Intanto, l’annosa questione del secondo palazzo di giustizia al momento non trova sbocchi, mentre il trasferimento della Sezione Lavoro del Tribunale nei locali INPS di Via Tommaso Capra, previsto per i primi giorni di gennaio, continua ad essere rinviato senza alcuna data certa con una previsione non ottimistica che parla della prossima primavera.
Intanto alle 14:00 di oggi pomeriggio si sono chiuse le votazione del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, con una affluenza abbastanza alta: 1824 votanti su 2600 iscritti.
L’esito delle elezioni è previsto per la mattinata domenicale.