E mentre la Russia continua ad attaccare i fratelli di sangue ucraini,mentre normalmente nel mondo i bambini imparano a giocare, crescere, sorridere, ballare e giocare a calcio,oggi i bambini di ucraina imparano la guerra,imparano la paura,imparano a fuggire a nascondersi e cercare un posto migliore per loro nel mondo.
Da anni in Ucraina si deve imparare a combattere, sopravvivere, non è più il tempo di fuggire da una terra avvelenata da una centrale nucleare esplosa che regala ancora malattie e malformazioni ai suoi figli,oggi è tempo di un nuovo genocidio.
Oggi i bambini ucraini e russi devono imparare a combattere, fuggire, strisciare sotto cumuli di macerie, a nascondersi in tunnel o buchi di fortuna, devono imparare che non dovranno mai perdere quell’ adesivo sul braccio che porta il nome e il cognome dei propri genitori, ma sopratutto porta il loro gruppo sanguigno…..
Oggi in Ucraina l’uomo ha deciso ancora per loro e ha deciso che ancora una volta,un popolo ” Disgraziato “,umiliato e sottomesso da sempre, dovesse subire ancora e ancora…… Forse fino alla scomparsa di una popolazione che non ha voluto abbassare il capo…..E’ folle che in Europa qualcuno pensi ancora alla guerra,una guerra che come tutti sono consapevoli sarà uno sterminio inutile. Un genocidio silenzioso che oggi purtroppo continua a gridare a squarciagola davanti a tutto il mondo.