Skip to content

Top Spin Messina, colpo Stoyanov

Stoyanov_MessinaWebTv_Sport
È Niagol Stoyanov il primo, vero colpo di mercato della stagione 2023/2024 messo a segno dalla Top Spin Messina.

È stato infatti raggiunto l’accordo tra il Presidente della squadra peloritana, Giuseppe Quartuccio, e il fuoriclasse bulgaro da sette stagioni in Francia. Importante e molto ricco il palmares del giocatore classe 1987, tra cui spicca lo scudetto del 2011 con il Cus Torino.

Tesserato per il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, nel 2022 a Biella ha ottenuto il terzo titolo a livello individuale in carriera dopo quelli già centrati nel 2014 e 2018. Nella manifestazione svoltasi un anno fa in terra piemontese si è aggiudicato anche l’oro nel doppio misto in coppia con Giorgia Piccolin. Ben sedici, inoltre, i titoli italiani vinti in ambito giovanile ed una medaglia di bronzo nel doppio maschile Juniores ai Campionati Europei Giovanili 2005 ad arricchire la sua prestigiosa carriera.

Durante la sua esperienza nel campionato francese, Stoyanov ha vestito le maglie di Caen TTC, per cinque anni, e Pontoise Cergy, con cui ha vinto un campionato Pro B.

Stoyanov gioca nella nazionale azzurra, ha preso parte a dodici edizioni dei Mondiali e a tredici Campionati Europei, oltre a tre Giochi del Mediterraneo e a due Giochi Europei. Attualmente è numero 125 della classifica mondiale Ittf. Un grande colpo, dunque, per la Top  Spin  Messina, che guarda già alla prossima stagione, consapevole di avere in organico un innesto di grande valore.

Condividi questo post