Skip to content

Il linguaggio universale della lirica poetica

Martedì 21 marzo 2023, alle ore 17, la Biblioteca Regionale di Messina attende presso la Sala Lettura, utenti abituali e nuovi per uno stimolante momento culturale in occasione della Giornata Mondiale della Poesia.

Il linguaggio universale della lirica poetica, espressione alta dell’animo umano, immortale nel tempo e con valore che prescinde i riferimenti spaziali, verrà accostato anche ad altri generi. Saranno, infatti, presentate insieme le Sillogi di Sebastiano Sangedolce “Poesia e Pandemia” e “Natio Sito Mio” e i testi di Francesco Cuva “Noè Marullo” e “San Giacomo Maggiore”. L’evento intende omaggiare la recente dipartita terrena dello stimato Studioso e Cultore di Storia Patria, prof. Franz Riccobono, assiduo fruitore della Biblioteca e autorevole Relatore. Per l’occasione verrà proiettato un video esemplare del Suo impegno per la Cultura e esposti alcuni testi. La Giornata dedicata alla Poesia sarà impreziosita dalla straordinaria concessione temporanea di un costume, con relativo manichino, riferiti al Sommo Poeta DANTE ALIGHIERI, creazioni della Costumista Sig.ra Rita Serafini.

Post dell’iniziativa culturale saranno presenti sulle pagine social della Biblioteca:

https://www.facebook.com/bibliotecaregionaledimessina/?ref=bookmarks
https://www.instagram.com/bibliotecaregionalemessina/?hl=it

Chi non potrà prendere parte all’evento in presenza, potrà scrivere sui social commenti e domande da rivolgere all’Artista durante l’incontro.

Nei giorni a seguire sarà disponibile il video.

Condividi questo post