Un altro evento di carattere artistico quello che è stato inaugurato sabato pomeriggio nei locali della galleria che ospita eventi culturali, Spazio Macos, dal titolo “Personale a tre”, a cura di Mamy Costa. Tre infatti sono le artiste protagoniste che esporranno le loro opere fino a domenica 2 aprile: si tratta delle pittrici Carmen Casale e Ida Fisco, e della fotografa Laura Mariana Marrelli. Tre linguaggi artistici differenti che mettono al centro l’essere che si manifesta in forme imitate e i paesaggi naturalistici.
L’arte di Carmen Casale si manifesta nella composizione e nella interpretazione di paesaggi inediti, “introducendo in scenari tanto figurativi negli elementi reali, quanto allegorici nelle bellezze del Promontorio di Milazzo evocate da una policromia d’incanto”, per usare la definizione che di lei offre la Dott. Dominga Carrubba.
“La pittura di Ida Fisco è una pittura che richiama quella espressionista – dice di lei il Prof. Massimo Di Bella – non nell’ideologia socio-culturale di cui quell’arte è portavoce, ma di un intimo espressionismo, dettato da una ricerca cromatica dell’essere”.
“Un insieme complesso e articolato intitolato Identità Spezzato è l’installazione composta dalle fotografie di Laura Mariana Marrelli – descrive la Dott. Adriana Cannaò – con cui indaga l’individualità di ogni essere umano che vive nel nostro tempo. La tematica trattata è quella della spasmodica ricerca della perfezione e la trasmette attraverso il suo esatto opposto”.