Skip to content

Basket, Serie C Gold. Gold & Gold Messina non supera la Alfa e chiude quarta

inbound6893370030623648558

La Gold & Gold Messina non riesce a superare la Alfa e chiude la regular season con una sconfitta. La squadra peloritana resta al quarto posto in classifica e nei playoff affronterà il CUS Catania (la gara di andata sarà il 16 aprile).
Quarta sconfitta in casa per la squadra allenata da Sidoti che, nonostante il buon approccio alla gara, non è riuscita a restare in partita come nei primi sette minuti di gara.
Gli etnei sono stati bravi a rientrare da un gap di nove lunghezze e rimanere agganciati ai padroni di casa per tutti i primi venti minuti di gioco. Decisivo ai fini del risultato finale si è rivelato il terzo periodo, nel corso del quale la squadra allenata da coach Di Masi ha allungato grazie soprattutto alle triple messe a segno e chiudendo il terzo periodo sul +8.
Nel quarto finale, i peloritani trovano maggiore fluidità in attacco, soffrendo però in fase difensiva l’intraprendenza dei giocatori catanesi che, alla fine, portano a casa una vittoria meritata per 87-80. Adesso la squadra peloritana ha a disposizione due settimane per preparare i playoff, con in mezzo le festività di Pasqua. Si prevede una post season avvincente, con tante formazioni che vogliono mostrare il proprio valore e sorprendere gli avversari. Coach Sidoti troverà sicuramente la maniera per portare il gruppo ad uno stato di forma ideale per affrontare al meglio la fase decisiva della stagione.

Condividi questo post