Un gol di Ferrini arrivato su calcio piazzato di Kragl regala i tre punti alla squadra di Raciti che adesso si trova a +7 dalla Fidelis Andria penultima in classifica.
Nella penultima giornata di campionato il Messina affronta una Juve Stabia che prova a prendere l’ultimo treno per i playoff. L’Acr, invece, cerca punti salvezza fondamentali per evitare di andare agli spareggi dei playout. Diversi gli assenti in casa biancoscudati, ma altrettanto attesi ritorni consentono a Raciti di proporre un undici in proiezione offensiva.
E infatti parte subito forte la squadra di casa. Al 5′ è la conclusione di Versienti a riscaldare l’ambiente con un tiro che finisce di poco a lato nel freddo pomeriggio del Franco Scoglio. Qualche minuto più tardi è Balde ad impugnare il portiere ospite, costretto a concedere il corner. È però al 14′ che arriva la prima vera palla gol per il Messina: buon cross messo al centro da Versienti, nessuno dei compagni arriva a correggere in rete.
Gli ospiti si fanno vedere in avanti per la prima volta al 20′, quando Rosa costringe Lewandowski ad allungarsi per rinviare il suo tiro. Qualche minuto più tardi Ragusa è costretto ad uscire dal campo per un problema muscolare, lo rimpiazza Ortisi.
Ancora Rosa a rendersi pericoloso con un colpo di testa che finisce a lato.
E si supera al 28′ il portiere del Messina ancora su un colpo di testa, questa volta di Zigoni: grandissimo intervento dell’estremo difensore polacco che salva i suoi. Il Messina non si lascia intimidire e al 32′ ci prova Perez il cui tiro finisce sull’esterno della rete. Nei minuti di recupero viene annullato un gol bellissimo a Kragl per sospetta posizione di offside. Finisce senza reti il primo tempo.
Nel secondo tempo è il Messina a sbloccare la situazione: al 6′ il cross di Kragl al centro trova la testa di Ferrini che segna una rete di capitale importanza. Pochi istanti più tardi Ortisi si divora letteralmente il gol del raddoppio che avrebbe consentito di disputare il resto del secondo tempo in maniera più serena.
Stessa sorte capita a Zuppel che non riesce ad essere preciso nella conclusione al 14′.
Con il passare dei minuti la Juve Stabia schiaccia il Messina nella propria metà campo, e al 37′ sfiora il pareggio con un bel tiro da fuori di Ricci sul quale Lewandowski compie un miracolo. Altro miracolo il portiere del Messina lo compie sul tiro a giro di Silipo.
Negli otto minuti di recupero concessi il Messina soffre ma si mangia ancora una volta la rete della tranquillità con Perez: la sua conclusione viene intercettata sulla linea di porta negando la gioia del gol all’attaccante biancoscudato.
Finisce così al Franco Scoglio, con la rete di Ferrini che regala una vittoria fondamentale al Messina. Ultimo appuntamento della stagione regolare sarà domenica prossima contro il Taranto.