Skip to content

La MSC World Europa fa tappa a Messina: un’occasione speciale per il turismo della città

Screenshot_20230418_230700_Chrome
L'arrivo della nave rappresenta un importante investimento per il territorio e contribuisce a consolidare la posizione di Messina come una delle principali destinazioni turistiche del Mediterraneo

Oggi la città ha ricevuto la visita della nuova nave della flotta di MSC Crociere, la MSC World Europa, una delle più avanzate al mondo sotto il profilo tecnologico ed ambientale. La nave, alimentata a GNL, è la più grande mai costruita in Europa e rappresenta un importante contributo allo sviluppo turistico ed economico del territorio: 22 ponti, 215.863 tonnellate di stazza lorda, 333 metri di lunghezza, 47 metri di larghezza, 40.000 mq di spazio pubblico e 2.626 cabine.
In occasione del primo scalo in città, il Sindaco Federico Basile è stato accolto a bordo della nave dal Comandante Dino Sagani, accompagnato dal Direttore Generale Salvo Puccio.
Il Comune di Messina ha espresso grande soddisfazione ed entusiasmo per l’arrivo della nave nel porto della città. Inoltre, il Sindaco, ha sottolineato l’impegno dell’Amministrazione comunale nel migliorare e attivare sempre più servizi al fine di ottimizzare la capacità di accoglienza e l’offerta culturale del territorio:
“sono lieto – ha dichiarato – di celebrare oggi l’arrivo di MSC World Europa nel porto di Messina perché oltre ad essere uno tra i principali scali turistici del Mediterraneo, rappresenta un importante indotto sul territorio. È questo motivo di impegno da parte dell’Amministrazione comunale ad incrementare e attivare sempre più servizi al fine di ottimizzare la nostra capacità di accoglienza e l’offerta culturale”.
Al termine dell’incontro il Sindaco ha ringraziato, per la loro dedizione e professionalità, tutti coloro che a vario titolo lavorano nel porto di Messina augurando alla MSC World Europa “buon vento” per il proseguimento del suo viaggio.

Condividi questo post