Skip to content

Akademia Sant’Anna, le parole di soddisfazione di Bonafede: “Un grande gruppo”

inbound4336169136392159876

Akademia Sant’Anna continua a stupire con i suoi cinque successi consecutivi. La squadra messinese vede concretamente la possibilità di salvarsi e restare in categoria A2. La forza del gruppo si è dimostrata la carta vincente fino a questo momento.
Soddisfatto Coach Bonafede che afferma: “Mi piace continuare a sottolineare che c’è grande comunità di intenti e le ragazze sono state bravissime ad assimilare un nuovo stile di gioco. Quindi quando una giocatrice viene a mancare il gruppo fa quadrato e dà di più. Questo deve rimanere negli occhi della nostra gente: non sappiamo come finirà il campionato ma è il nostro modo di giocare. Non voglio fare i complimenti a qualcuno in particolare, ma faccio un encomio soltanto a Giorgia Silotto, perché non era titolare da un po’ e ci ha dato una grossa mano, dimostrando di avere i numeri per far parte del gruppo. Ma la squadra è stata tutta fantastica. Credo sia conseguenza di un cambio di mentalità e del grande lavoro in palestra: le ragazze mi seguono ciecamente e giochiamo una bella pallavolo. Non possiamo e dobbiamo guardarci indietro: pensiamo alla prossima partita contro la prima della classe”.
Una sfida impegnativa quella di domani a Como, squadra che guida la classifica della Poule salvezza con i suoi 41 punti.
Sarà una gara certamente combattuta, ci si aspetta grande reattività delle peloritane che domenica scorsa hanno battuto Cremona senza troppi patemi, come ricorda il suo vice, Emanuele Zanoni: “Ci aspettavamo molta aggressività da parte di Messina. La pressione dal punto di vista della classifica era per la squadra di casa. Forse ha giocato a favore loro e devo farle i complimenti per la partita dal punto di vista mentale. Noi abbiamo provato a cambiare nel terzo set, modificando completamente il sestetto. La gara, però, forse l’abbiamo persa nei primi due set. Adesso dobbiamo sfruttare il fattore campo a nostro favore contro Perugia, per aggiungere punti alla nostra classifica: loro, però, vengono da due vittorie consecutive e non ci lasceranno passare facilmente”.

Condividi questo post