Skip to content

Messina Futsal sconfitto nella gara di ritorno della semifinale per la conquista della A2

Screenshot_20230522_190927_Chrome

Brutta sconfitta per il Messina Futsal nella partita di ritorno della semifinale playoff di serie B di calcio a 5 che si è giocata ieri ponendole al “PalaMili”, in un clima di festa e gioia per il pubblico peloritano accorso a sostenere la squadra.
I giallorossi sono stati superati per 3-1 dalla Virtus Libera Isola d’Ischia, che, grazie al successo per 2-1 della partita di andata, disputerà la finale per salire in categoria A2.
Il quintetto guidato in panchina da Marcelo Mittelman inizia la sfida con il giusto piglio, sbloccando il punteggio già al 3’, quando Morad Malouk finalizza con un preciso rasoterra l’illuminante assist in verticale di Nanni Piccolo. Everton Guarnieri, servito da Benny Costanzo, potrebbe raddoppiare, ma si fa intercettare la battuta ravvicinata da Listro. Con il trascorrere dei minuti, i campani diventano più propositi e creano due ghiotte occasioni per pareggiare, peccando della necessaria mira.
In avvio di ripresa, Listro nega la doppietta all’acciaccato Malouk, deviandogli il diagonale. Il 6’ segna il destino del match. Su ripartenze similari, prima Giuseppe Coppolino, nel disperato tentativo di anticipare la conclusione, a colpo sicuro, di un avversario, indirizza il pallone nella proprio porta, poi Fondicelli in scivolata opera il sorpasso.
Il Messina Futsal accusa psicologicamente il doppio colpo, provando a riequilibrare, nel finale, la situazione con il “quinto di movimento”, senza riuscire, però, a sfondare, nonostante alcune propizie opportunità ed un tocco di mano in area di un giocatore ospite, non ravvisato dagli arbitri. A 22” dalla sirena, Pereira chiude i conti con un tiro da lontano.

Condividi questo post