A dodici anni dalla scomparsa, il figlio del giornalista ed ex preside della Scuola Media “Enzo Drago” ha organizzato un evento per celebrare le passioni del padre. Passioni che inevitabilmente sono state trasmesse anche a lui, Marco Bonardelli, noto giornalista della Gazzetta del Sud, appassionato di eventi culturali, di spettacolo e di musica.
L’evento, organizzato nella serata del 31 maggio in diretta sui canali Facebook e YouTube di Marco Bonardelli, è stato un percorso a ritroso nella musica anni Sessanta e Settanta amata dal padre, ricostruito anche attraverso aneddoti e fotografie sul padre Francesco. Grandi i nomi degli interpreti che fanno parte del background musicale dei Bonardelli: dai Beatles a Battisti, da De André a Battiato.
In collegamento ospiti del calibro di Gianmarco Carroccio, volto noto del programma su RAI 1 “I migliori anni” condotto da Carlo Conti; Luigi Restivo, artista messinese che ha trovato fortuna grazie allo spettacolo “Canto-Autori”; Angelo Privitera, tastierista e collaboratore di Franco Battiato per trent’anni; Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo, che si è esibito cantando “A muso duro”.
La serata si è aperta e conclusa con Yuri Salvatore.