Si è scagliato contro il compagno dell’ex fidanzata, in un locale pubblico, armato di taglierino, provocandogli diverse ferite alla schiena e al volto prima di darsi alla fuga. Ma, nel giro di poche, ore è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri della Compagnia di Messina Sud e del Nucleo Radiomobile. L’accusa è tentato omicidio.
A finire in manette, ieri, un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’aggressore, durante un turno di lavoro svolto quale corriere di una società di spedizioni nelle prime ore del pomeriggio, ha notato, al di fuori di un bar della zona sud della città, l’autovettura della ex compagna. A quel punto, l’uomo ha interrotto le mansioni lavorative ed è entrato all’interno del locale. Qui ha riconosciuto l’attuale compagno della sua ex e lo ha aggredito con il taglierino.
Sul posto, allertati da una chiamata al 112, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Messina Tremestieri e Messina Bordonaro. I militari dell’Arma hanno soccorso la vittima facendo giungere sul posto i sanitari del 118. Poi hanno raccolto le testimonianze dei presenti e si sono messi sulle tracce del 32enne che, nel frattempo. Poco dopo, i Carabinieri lo hanno rintracciato e, dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti e recuperato il taglierino che l’aggressore aveva gettato in un tombino poco distante dal bar, lo hanno arrestato, in flagranza di reato, per tentato omicidio.
I militari hanno trasferito il 32enne nella Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.