La Top Spin Messina ha provato a portare a casa la gara di ritorno ma il miracolo non è riuscito. La squadra allenata di Mister Liang ha fallito l’impresa della gara di ritorno ed ha concesso alla squadra francese di accedere alla fase successiva di Europe Cup.
Un netto 3 – 0 per i transalpini, giunti così alla semifinale, nonostante la buona prestazione di Rech Daldosso e dei fratelli Mutti. Nota positiva della serata, la convocazione del giovane Danilo Faso.
La Top Spin Messina esce conclude a testa alta la sua avventura in Europe Cup di Tennistavolo cedendo 3 – 0 ai francesi dell’Hennebont. Alla squadra del presidente Quartuccio, dopo il ko in gara di andata, serviva una vera e propria impresa per il passaggio del turno. Impresa che, sfortunatamente, non è arrivata; il 3 – 0 dei transalpini mette la parola fine a questa sfortunata annata europea per il team peloritano, nonostante la buona prova del collettivo e di alcune individualità che hanno messo a segno vittorie importanti nel match di andata. La buona notizia di questa giornata opaca è la prima convocazione del giovanissimo Danilo Faso, classe 2010, con una futuro radioso davanti a sé.
Primo singolare a senso unico, stravinto da Karlsson contro Leonardo Mutti. Nel primo parziale, l’atleta della Top Spin ha ceduto 9 – 11 dopo aver sventato tre set-point. Anche il secondo è stato molto equilibrato. Mutti ha risposto colpo su colpo, è andato avanti sul 9 – 7, ma è stato lo svedese a piazzare lo scatto decisivo. Nella terza frazione, Karlsson si è portato sul 10 – 6, con Mutti che ha
disinnescato due match-point prima dell’11 – 8 conclusivo.
Stessa sinfonia per il secondo singolare, nel quale si è imposto il greco Sgouropoulos su Matteo Mutti. Il greco è
scattato dal 6 – 6 nel primo set, con il mantovano rimasto in scia fino all’8 – 9, superato poi per 8 – 11. Mutti ha successivamente agganciato il rivale da 6 – 9 a 9 – 9 nel secondo parziale, poi i due punti messi a segno dall’ellenico hanno sancito il 2 – 0. Brillante la reazione del gioiello della Top Spin nel terzo, condotto stabilmente sin dall’inizio e incamerato per 11 – 6. Ricco di capovolgimenti il quarto set. Dal 5 – 1 per Sgouropoulos si è infatti passati al 9 – 6 in favore di Mutti, il quale non è però riuscito a capitalizzare il bel vantaggio e il padrone
di casa si è imposto in rimonta per 11 – 9 chiudendo la partita.
Ancora 3 – 0 per Lind su Rech Daldosso, match a senso unico senza grandi possibilità di rimonta per il peloritano.
Chiuso il capitolo Europe Cup, adesso la Top Spin scenderà in campo domani e domenica per la Final Four di Coppa Italia a Castel Goffredo.