A Roma è in corso un workshop sul tema “filmare con lo smartphone”, tenuto dal docente di Filmmaking all’Università Roma Tre, Francesco Crispino.

Altro che Social, adesso con il cellulare si fa sul serio!

Il corso si tiene nell’ambito di Aqua Film Festival (Roma, 11-13 aprile 2019).

Aqua Film Festival è giunto alla quarta edizione. E’ il primo festival di cinema internazionale con cortometraggi, incontri e workshop, eventi speciali dedicati al tema dell’acqua in tutte le sue forme. Ideato e diretto da Eleonora Vallone, attrice, giornalista ed esperta di metodiche d’acqua, il festival intende – fin dalla sua prima edizione – valorizzare l’acqua non solo in chiave artistica e legata alla sua bellezza, ma anche sollecitare i registi, come si propone una nuova sezione del festival, a denunciare i disastri legati alla poca attenzione al mondo dell’acqua, i problemi legati ai dissesti idrogeologici e all’inquinamento di mari, oceani e corsi d’acqua.

Da quest’anno, Aqua Film Festival e Medicinema Italia Onlus, associazione che promuove il cinema come terapia, hanno dato vita ad una speciale collaborazione. Accomunati da un utilizzo del cinema per una comune mission sociale, AFF4 e Medicinema Italia Onlus hanno stretto una partnership allargando la fruizione del Festival anche ai pazienti di ospedali, per continuare il programma che Medicinema porta avanti: utilizzare il cinema come terapia di sollievo.