Dopo il successo della prima edizione, svoltasi lo scorso settembre, il Parolimparty è atteso anche per il 2019.

Si svolgerà dal 6 all’8 settembre prossimo, come l’anno scorso presso il Lido Open Sea AISM di Milazzo. Nel contesto dell’iniziativa si inscrive la proiezione del videoclip “La sorella di Sergio”, omonimo della canzone dell’artista messinese Jacopo Genovese, proiettato oggi presso l’auditorium Monsignor Fasola.

Nel videoclip, diretto da Danilo Currò e girato da Enrico Bellinghieri, la città di Messina è percorsa in lungo e largo e non mancano i racconti di alcuni suoi luoghi simbolo e di bellezze e particolarità. La troupe che ha realizzato il lavoro è tutta composta da messinesi doc, tra i quali Danilo Currò (regista), Enrico Bellinghieri (direttore della fotografia), Francesca Chiofalo (organizzatore generale) e Domenico Panarello (aiuto regista).

Nel cast, oltre all’attore esordiente Alessandro Scarcella, spicca il nome di Angelica Alleruzzo, co-protagonista dell’ultimo film di Pif. Nel corso della serata il cantante e musicista Jacopo Genovese ha presentato il suo nuovo album composto da cinque canzoni, tra cui La sorella di Sergio, dedicata alle persone con disabilità.

L’iniziativa è stata promossa dai protagonisti per sostenere la realizzazione della seconda edizione del Parolimparty.