Questa mattina, a partire dalle ore 9.30, si terrà, presso l‘Aula Magna del Liceo Classico F. Maurolico a Messina, l’incontro con i candidati a sindaco promosso dal Presidio di Libera “Nino e Ida D’Agostino” e dal Comitato Addiopizzo Messina. Presenti numerose altre realtà cittadine.
Saranno affrontati i temi e le questioni che in queste settimane sono state sollecitate da cittadine, cittadini e organizzazioni della rete territoriale, ma sarà l’occasione per ribadire con forza la necessità di dare sostanza al Regolamento comunale sulle politiche antimafia, uno strumento che prevede una serie di misure, anche pratiche, di contrasto alla criminalità organizzata, approvato nel novembre del 2017 e, a tutt’oggi, ancora inattuato.
Alle ore 10 presso la chiesa di Santa Maria Alemanna, la conferenza stampa di cui saranno protagonisti il candidato sindaco di Messina del centrodestra, Maurizio Croce, e l’assessore designato allo Sport, Antonio Barbera. L’evento rappresenta un ennesimo tassello dell'”operazione verità” sull’azione della precedente amministrazione. In questo caso l’attenzione sarà focalizzata sul segmento dello sport e degli impianti sportivi in città, con una puntuale “fotografia” delle condizioni in cui versa il comparto.
Alle ore 18, il presidente del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, sarà a Messina per sostenere il candidato del Centrosinistra Franco De Domenico. L’appuntamento è in Piazza Unione Europea.
Alle ore 19 la nuova puntata di “Parliamo di Montemare con..“, il format ideato dal Comitato per il NO a Montemare che si propone di discutere il tema referendario. Ospite di oggi il candidato a sindaco per UCDL, Salvatore Totaro . Diretta sulla pagina Facebook della Comitato.