Skip to content

Calcio – Serie C – Girone C – Presentazione 9° giornata

presentazione nona giornata
Nona giornata che si gioca di martedì, turno infrasettimanale che vedrà disputarsi gare che potrebbero già risultare decisive.

È di ieri la notizia dell’esonero di Mister Taurino dalla panchina avellinese, squadra che scenderà in campo a Viterbo affidata a Raffaele Biancolino, la pazienza si assottiglia sempre più. In cosa scontro in terra pugliese tra Andria e Messina, mentre il Catanzaro difenderà la vetta solitaria sul campo del Monopoli. Crotone che torna tra le mura amiche con la Virtus Francavilla, derby pugliese tra Cerignola e Taranto.

Giugliano-Pescara

Le due squadre scenderanno in campo al Partenio-Lombardi di Avellino alle 14:30, la formazione campana ha tutte le intenzioni di continuare a stupire, gli uomini di Mister Di Napoli affronteranno una corazzata di questo campionato, quel Pescara che ha agganciato il Crotone al secondo posto in classifica e ha fatto vedere le cose migliori insieme alle aquile catanzaresi. Piovaccari sulla sponda campana e la coppia Lescano-Cuppone su quella abruzzese scaldano i motori. Scontro tra bomber.

Juve Stabia-Foggia

Al momento ottava contro quindicesima, la squadra foggiana reduce dalla convincente vittoria interna ottenuta ai danni della ex capolista Crotone cerca quella continuità che le permetterebbe di uscire definitivamente dalle zone basse della classifica in cui è precipitata dopo l’inizio disastroso. Le vespe stabiesi vorranno riscattare la magra figura rimediata sul campo del Taranto nell’ultimo turno. Orgoglio e riscatto.

Gelbison-Monterosi Tuscia

Morale alle stelle in casa Gelbison -con De Sanzo- quattro vittorie consecutive che hanno portato la compagine neopromossa nella zona altissima della classifica. Stasera alle ore 21 la possibilità di centrare un’ennesima vittoria contro un Monterosi che però si è dimostrata squadra tutto cuore ed attributi. Mai mollare.

Latina-Az Picerno

Con i suoi quattordici punti conquistati nelle prime otto giornate di campionato il Latina si candida a vera squadra rivelazione. L’occasione per rimpinguare la classifica è ghiotta, infatti al “Francioni” scenderà un Picerno che ha avuto notevoli difficoltà totalizzando solo cinque punti in classifica. La squadra di Mister Longo in trasferta ha raccolto solo due punti ed in caso di sconfitta, il tecnico potrebbe finire in anticipo la sua avventura sulla panchina lucana. Ultimo bivio.

Audace Cerignola-Taranto

Primo Derby tra i professionisti al “Monterisi” tra Cerignola e Taranto. La squadra di Mister Pazienza reduce dal pareggio ad Avellino e con undici punti in classifica affronterà un Taranto che non conosce mezze misure, la squadra di Eziolino Capuano non ha mai pareggiato in questo torneo. C’è sempre una prima volta.

Crotone-Virtus Francavilla

Nervi tesi in entrambi gli ambienti. Tra i pitagorici si consolida la consapevolezza che raggiungere la promozione senza passare dai play-off sarà impresa ardua con un Catanzaro così. In casa pugliese il ritorno di Mister Calabro non ha dato i frutti sperati, Virtus sempre spenta in trasferta a cui si è aggiunta la difficoltà ad andare in gol. Partita esame.

Monopoli-Catanzaro

Il Catanzaro torna a Monopoli dopo cinque mesi dalla gara d’andata del quarto di finale play-off vinto per due reti ad uno. Ci torna da primo in classifica e con tante certezze, ma la trasferta al “Viviani” non è mai agevole, inoltre mancherà una pedina importante come Situm. La squadra di Mister La Terza reduce dal primo pareggio stagionale vorrà confrontarsi con chi, fino a questo momento, si è dimostrato più forte. Gli stimoli non mancheranno.

Potenza-Turris

I Lucani ormai vicini ad una crisi di nervi, cercheranno al nono tentativo la via dei tre punti che fino ad oggi sono mancati. La classifica dice solo cinque punti ed il rischio, di vedere allontanarsi le rivali per la lotta salvezza è concreto. Sarà necessario battere una Turris che in trasferta è stata capace anche di risultati eclatanti con un attacco che, se in giornata, è capace di tanti gol. Tutto può accadere.

Viterbese-Avellino

Avellino che scende in campo a Viterbo alle ore 21 affidato all’allenatore della primavera Raffaele Biancolino. Non ha funzionato nulla in questo inizio di stagione tra le fila campane e la pazienza di società e tifoseria è giunta al termine. La squadra laziale sembra invece in ripresa, mister Filippi torna tra le mura amiche dopo la batosta rimediata con il Latina, riscattata però dalla vittoria di Monopoli e dall’ottima prestazione fornita a Catanzaro. Occhio ai lupi feriti.

Fidelis Andria-Messina

Partita da dentro o fuori tra Andria e Messina, al “Degli Ulivi si affrontano le due squadre che hanno prodotto i peggiori numeri in questo campionato. Si raccoglie ciò che si semina

(Foto Potenza Calcio)

Condividi questo post