Skip to content

Calcio – Serie C – Girone C – Presentazione dell’ottava giornata

8 giornata serie c girone c
Ottava giornata spezzatino nel girone C. Si apre alle 12,30 con la sfida tra Monterosi e Giugliano, alle 14,30 si giocheranno quattro gare, tra cui quella di Foggia, con i satanelli che ospiteranno il Crotone, mentre alle 17.30 si giocheranno altre quattro gare tra le quali quella della capolista Catanzaro che ospiterà la Viterbese, chiuderanno il turno alle 20,30 Picerno e Potenza.

Monterosi Tuscia-Giugliano

Gara tutta da gustare all’ora di pranzo tra Monterosi e Giugliano. I laziali -presentata la nuova proprietà- vanno alla ricerca del riscatto dopo la rocambolesca sconfitta interna di sabato scorso contro la Turris. Il Giugliano vuole continuare a stupire e rimpinguare una classifica che fino ad oggi dice undici punti tutta sostanza. Squadre mai dome.

Foggia-Crotone

Formazioni dai destini opposti allo “Zaccheria” di Foggia, anche la classifica dice che la sfida è quasi un Testa-Coda. I Pugliesi esordiranno tra le mura amiche con alla giuda il neo allenatore Fabio Gallo, l’impegno è di quelli ardui, fermare una squadra che fino ad oggi ha sempre vinto lasciando per strada i soli punti di Potenza. Il Crotone è costretto a tenere i ritmi del Catanzaro che difficilmente domani mancherà i tre punti. Alta tensione

Pescara-Fidelis Andria

In Abbruzzo il Pescara proverà a non commettere gli errori del passato e approfittare di ogni minimo errore avversario per chiudere la partita quanto prima, affronterà una Fidelis Andria ultima in classifica e in grave difficoltà con l’assoluta necessità di fare punti per non perdere il treno delle squadre che la precedono. Pochi calcoli.

Taranto-Juve Stabia

Il Taranto nonostante l’arrivo di Capuano e il mercato “svincolati” continua il suo passo incerto che lo lascia ad un solo punto dalla zona play-out. Partita da giocare e vincere allo “Jacovone” in un ambiente che non appare sereno. Tutto può complicarsi se si affronta una Juve Stabia con tredici punti in classifica e la mente libera. Partita trappola.

Avellino-Audace Cerignola

Al Partenio la banda Taurino -sempre più in bilico- tenteranno l’ennesimo rilancio contro il Cerignola, squadra neo promossa ma dall’identità ben definita. Squadra che lotterà su ogni pallone, galvanizzata dai tre gol rifilati al malcapitato Messina. Se I lupi non dovessero fare bottino pieno potrebbe significare per il mister ex Virtus un doloroso game over. Prendere o lasciare.

Catanzaro-Viterbese

Il Catanzaro squadra da battere in questo girone, le aquile calabresi non si nascondono più, gioco, gol e vittorie nelle prime sette giornate. Affronteranno una Viterbese reduce da una inaspettata vittoria sul terreno di Monopoli, quasi una prova generale per Mister Filippi, in campo sempre giocando le proprie carte. Il pronostico però appare scontato. Partita a senso unico?

Turris-Monopoli

Un solo punto di distanza separano Turris e Monopoli, con i pugliesi che non hanno ancora conosciuto il pareggio in questo campionato. La squadra di Padalino, che gioca un calcio offensivo e sbarazzino, cercherà di allontanare in classifica il Monopoli -vincendo un importante scontro diretto- sorpreso sabato scorso dalla Viterbese tra le mura amiche, mister Laterza farà bene a ricordare un vecchio adagio “un punto ciascuno non fa male a nessuno”. Partita che si annuncia spumeggiante.

Virtus Francavilla-Latina

Totem e Tabù per la squadra di Francavilla, la “Nuovaarredo Arena” dovrà tornare ad essere il totem per gli uomini di Calabro adesso che il tabù trasferta è rimandato al prossimo turno. Il Latina è però un brutto cliente vista la classifica e i risultati inanellati dalla squadra laziale. Occhi puntati sul capocannoniere Fabrizi, giocatore proveniente dalla D. Settimana interlocutoria in casa pugliese con il presidente Magrì che ha minacciato intenzioni di disimpegno vista la poca partecipazione cittadina alle imprese sportive della sua creatura. Tutto il mondo è paese.

AZ Picerno-Potenza

Scontro diretto in coda tra due squadre che hanno fin qui totalizzato cinque punti in classifica. Entrambe le formazioni provengono da due sconfitte consecutive che le hanno relegate in piena zona Play-out. Partita che entrambe le squadre non possono permettersi di sbagliare. Zona Minata.

Messina-Gelbison

Al “Franco Scoglio” il Messina si gioca una buona fetta di futuro in termini di classifica e di credibilità. L’ambiente si stringe intorno al talismano Auteri -che fino ad oggi ha riscosso la fiducia della società e della tifoseria- ma mancare i tre punti riproponendo i soliti errori equivarrebbe ad un terremoto dalle conseguenze non prevedibili. La Gelbison -squadra tosta- scenderà in campo pronta a ripartire e a colpire appena possibile. Chi si ferma è perduto.

(Foto  acrmessina1900.it)

Condividi questo post