Skip to content

Calcio:Quinta giornata al via

5 giornata seire C
Vivremo un sabato preelettorale in cui si giocheranno tutte le gare di questa quinta giornata del girone C, alle 12:30 la Virtus Francavilla giocherà sul campo del Monterosi, mentre alle 14:30 si confronteranno in terra pugliese Andria e Picerno, in serata a partire dalle 20:30 si disputeranno tutti gli altri incontri, compreso quel Foggia-Pescara che sa di serie A dei primi anni ’90.

Foggia – Pescara

Partiamo propria dalla gara dello Zaccheria che si preannuncia infuocata, vista la necessità degli uomini di Boscaglia di vincere e dare un segnale a se stessi e al campionato, una vittoria permetterebbe ai satanelli di accorciare le distanze dalle parti alte della classifica e lasciare il limbo in cui ad oggi si ritrovano. Dovranno però affrontare un Pescara, consapevole della sua forza, e che aspira a diventare la squadra guastafeste nel duello tra Crotone e Catanzaro.

Potenza – Crotone

Il Crotone, squadra che fin qui è stata più efficace che bella, giocherà sul difficile campo di Potenza una partita piena di insidie con i lucani ancora imbattuti, reduci da quattro pareggi e pronti a godersi, senza pensieri, una serata di gala.

Giuliano – Turris

Derby in terra campana tra Giuliano e Turris, con la squadra di Padalino in gran forma, che tenterà di sfruttare il momento e mettere altri punti in cascina in vista di un campionato che potrebbe rivelarsi sorprendente. Affronterà un Giuliano, reduce dal pareggio amaro di latina e che potrà contare su un giocatore come Piovaccari, titolare e mai con le polveri bagnate.

Juve Stabia – Viterbese

A Castellammare di Stabia attendono una Viterbese, in crisi di risultati, reduce dalla sconfitta interna con la Turris, i campani però, pregustano una vittoria che potrebbe permettergli guadagnare punti sul Pescara, e proiettarli nelle primissime zone della classifica, insomma tanta roba.

Monterosi Tuscia – Virtus Francavilla

Virtus Francavilla a Monterosi, la squadra di mister Calabro si è finora aggrappata alle vittorie ottenute sul proprio terreno di gioco, vero totem per i francavillesi, la trasferta odierna è un esame di maturità, Calabro deve dimostrare che si è grandi anche fuori. A Monterosi, qualche crepa-dal punto di vista societario si incomincia a vedere, insomma chi vivrà, vedrà.

Monopoli – Audace Cerignola

Altro derby in terra pugliese, Monopoli e Cerignola si affrontano in una partita che si preannuncia frizzante e spettacolare, in cui il Monopoli ha però più da perdere e gli uomini di Pazienza cercheranno di essere audaci di nome e di fatto.

Fidelis Andria – AZ Picerno

L’andria attende, alle 14:30, in modalità risparmio energetico, un Picerno pronto a colpire con il sempreverde Reginaldo, a cui in settimana è stato affiancato Abou Diop. La squadra pugliese però, venderà cara la pelle, obiettivo tre punti.

Latina-Avellino

Il Latina di Di Donato ospita il redivivo Avellino, la squadra di Taurino è chiamata a dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Messina, non sarà facile – con i neroverdi- pronti a lottare su tutti i palloni fino all’ultimo respiro, Giuliano docet.

Gelbison – Taranto

Reduce dalla prima vittoria in campionato, il Taranto di Mister Capuano è pronto a scendere sul campo dei lucani. Partita che si preannuncia equilibrata, con i pugliesi che sembrano aver trovato quella grinta che caratterizza le squadre di Eziolino nazionale, se poi ci metti un Guida capace di tiri “guidati” allora le cose diventano più semplici. La Gelbison, alla ricerca della prima vittoria stagionale, rimane una squadra da temere soprattutto tra le mura amiche.

Catanzaro – Messina

Il Messina di Mister Auteri giocherà sul campo della corrazzata Catanzaro, pronta ad azzannare alla minima occasione, ma il calcio è a volte imprevedibile, i biancoscudati dovranno metterci tecnica, cuore e soprattutto testa, se poi la dea bendata dovesse guardare -solo un pochino- dalla loro parte potremo vedere a Messina, in cabina elettorale qualche sorrisino in più.

Condividi questo post