La caserma “Ciro Scianna” è stata, giorno 7settembre, il palcoscenico di un emozionante passaggio di testimone tra due uomini che hanno scelto di dedicare la propria vita alla Patria e all’Esercito Italiano; ma soprattutto ai tanti giovani che negli anni hanno scelto di fare parte di questa grande famiglia.
Eccellenti i risultati ottenuti sul piano logistico,come ha voluto sottolineare il Comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, Generale di Brigata Maurizio Taffuri.
Hanno preso parte all’evento le autorità militari, civili e religiose del capoluogo siciliano, oltre ai rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Il Generale di Brigata Taffuri ha espresso il proprio ringraziamento al Colonnello Bravaccino e a tutti coloro i quali hanno partecipato attivamente alla realizzazione dei programmi portati lodevolmente a termine.
Inoltre il Generale Taffuri e tutta la brigata hanno auspicato lo stesso successo per il nuovo e impegnativo incarico del Colonnello Urio.
Da sempre Il Reggimento “Aosta” si è dimostrato un fiore all’occhiello per la logistica militare in Italia e all’ Estero.
Ci sono spettacoli che vanno visti almeno una volta nella vita, uno di questi e la parata dell’esercito italiano svoltasi ieri, per il grande significato che rappresenta: il passato, il presente ed il futuro tutti dediti ad un solo scopo ……il bene della Patria .
“Dedicare la propria vita a qualcosa è tanto, dedicarla a qualcuno …… è di più.”
Passione, onore, senso del dovere spingono ogni giorno centinaia di giovani a tentare, mettendo da parte paure e insicurezze.