Il passaggio di alcuni mezzi pesanti ha messo a dura prova i due comuni tirrenici ed ha reso necessario l’intervento della locale polizia municipale per regolare i flussi veicolari, in particolare nei tratti in cui l’incrocio di mezzi pesanti viene reso difficoltoso dalla poca ampiezza della carreggiata. Per questo motivo nei due comuni tirrenici è stato disposto il divieto di sosta per tutta la lunghezza della Via Nazionale.
Nel frattempo, il Sindaco di Villafranca Tirrena, Giuseppe Cavallaro, ha partecipato ad una riunione in Prefettura a cui hanno partecipato anche rappresentanti del Cas per valutare la fattibilità di un ingresso in autostrada tramite la rampa di uscita dello svincolo di Villafranca, soluzione che potrebbe alleggerire il traffico leggero ma che, comunque, richiederebbe degli interventi strutturali per modificare spartitraffico, aiuole e segnaletica.
“Domani mattina – ha detto il sindaco ai nostri microfoni – verrà fatto un sopralluogo, al fine di confermare la fattibilità dell’intervento e risolvere il problema del traffico prima della riapertura delle scuole”.