Adesso Meloni e Schifani, per accontentare la minoranza NoVax e favorire i privati, con una presunzione che rasenta il crimine, dichiarano nei fatti l’inesistenza della pandemia.
Mentre dalla Cina si riaffaccia uno spettro pericoloso si chiudono le strutture emergenziali, si autorizzano le persone contagiate dal Covid ad uscire di casa “dopo 5 giorni” senza il controllo del tampone e circolare liberamente mettendo a rischio la salute di tutti, nella presunzione (tutta ipoterica) dell’avvenuta guarigione.
L’ultima beffa è quella comunicata dall’ASP che riportiamo:
—- . —
“Tamponi: Asp Messina seguendo circolare Ministero che non prevede tampone fine isolamento chiude a Messina e provincia aree screening. Tamponi possibili solo a pagamento in farmacie o laboratori.
L’ Asp di Messina, a seguito della circolare ministeriale n. 51961 del 31.12.2022 che non prevede più il tampone di fine isolamento, ha chiuso le aree screening al Palarescifina a Messina e quella di Milazzo. Nelle prossime settimane si prenderanno le decisioni opportune, secondo quale sarà l’evoluzione della situazione pandemica. Possibile effettuare i tamponi nelle farmacie e nei laboratori a pagamento.
Chiuso intanto anche l’Hub in Fiera, sarà possibile effettuare vaccini antinfluenzali, anti Covid 19, Lea e per il Papilloma Virus, senza prenotazione, nella sede Lip dell’Asp in via La Farina 84, angolo via S. Cecilia a Messina, dalle 9 alle 19.
Ricordiamo che, dalle 9 alle 13, e martedì dalle 15 alle 18, a Lipari i vaccini saranno somministrati al punto ospedaliero in via S. Anna, a Mistretta, al punto ospedaliero ‘SS Salvatore Mistretta’ in via Anna Salomone, a Sant’Agata di Militello allo stabilimento dell’ ospedale Sant’Agata di Militello in via Medici, a Milazzo sempre all’Hub Parco Corolla; infine, resterà aperto, ma solo in via transitoria per un mese, l’Hub di Letojanni, in attesa di trasferimento in un’altra struttura nella zona ionica”.