Amanti della Mercedes, ri-unitevi. La terza edizione del raduno organizzato dalla società Mercedes SL Group Sicilia, che si svolgerà domenica 16 giugno a Milazzo, presso Piazza Repubblica, è stato presentato oggi in conferenza stampa nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina.

Dopo il successo della scorsa edizione, con la presenza di Maria Grazia Cucinotta in veste di madrina, i tre soci fondatori, Carlo Calia, Fulvio Pavonello e Antonino Cernuto, quest’anno ripropongono l’appuntamento per i più appassionati e non solo. Madrina della manifestazione di quest’anno sarà l’attrice Anna Falchi.

Numerose le vetture di questo modello sportivo Mercedes provenienti da tutta la Sicilia, da quello più storico, una Mercedes SL 190  del ’57, a quello più recente: tutte sfileranno lungo la cortina per poi posizionarsi nella rotonda di piazza della Repubblica. Il corteo si dirigerà alla volta di capo Milazzo per proseguire lungo la spiaggia di ponente, percorrendo Torre Cala S. Antonio e giungere infine a Barcellona Pozzo di Gotto.. L’evento sarà arricchito dalla presenza di 12 vetture AMG fornite da Mercedes F3 Motors.

Il Mercedes SL Group Sicilia è stato fondato nel giugno 2017 da Carlo Calia, Fulvio Pavonello e Antonino Cernuto ed ha già al suo attivo numerosi iscritti provenienti da tutta la Sicilia. È l’unico esistente in tutto il sud Italia e insieme a quello di Mantova rappresentano gli unici due gruppi presenti nel Paese. Tra gli eventi promossi va ricordato il raduno dello scorso 3 giugno a Taormina che ha visto la presenza di circa 30 vetture provenienti da tutta la Sicilia e la partecipazione straordinaria in veste di madrina dell’attrice Maria Grazia Cucinotta e la creazione del calendario artistico con l’attrice Adua Del Vesco fotografata da Gino Florena.