Si è svolta stamattina a Piazza Cairoli la Giornata Nazionale SLA, celebrata dalla Associazione di Promozione Sociale Malattie Neuromuscolari Rare “Cambiamenti” con una raccolta fondi da destinare alle attività rivolte alle famiglie di tutti coloro che soffrono di questa malattia.

 

volontari dell’associazione Cambiamenti

“Tanti progetti sono in cantiere – spiega il presidente dell’Associazione, Giuseppe Caristi – tra cui non possiamo non citare Ora Sollievo, ovvero la presenza di personale qualificato inviato per alcune ore durante la settimana in sostituzione del familiare che segue il malato a spese interamente della nostra Associazione”.
“Cambiamenti” riunisce un gruppo di volontari che si prodigano per dare conforto a chi è costretto ad affrontare le difficoltà che una malattia come la sclerosi laterale amiotrofica comporta.

associazioni Cambiamenti e Siamo tutti parte

Ma non è l’unica Associazione che oggi ha voluto portare il suo appoggio alla causa. A sostenere l’iniziativa, infatti, c’è anche l’Associazione forense “Siamo tutti parte“, fortemente voluta dal suo Presidente, l’avvocato Giovanni Villari, che ha come obiettivo principale la tutela dei diritti umani.