Il 23 luglio 2010 il Tenente Felice Salsano assume il comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Sant’Agata di Militello (ME).

Felice SalsanoLascia il comando il Tenente Ambra Cilibrasi, trasferita presso il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Firenze.
Il Tenente Felice Salsano, classe 1983, e’ stato immesso nel servizio operativo del Corpo, in qualità di comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di S. Agata Militello (ME), al termine del percorso formativo quinquennale, previsto per gli Ufficiali del ruolo normale.

Il citato Ufficiale ha svolto un periodo formativo di tre anni  presso l’Accademia della Guardia di Finanza – sede di Bergamo – conseguendo la laurea triennale in “Scienze della sicurezza economico-finanziaria” presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Successivamente, il medesimo Ufficiale ha ultimato la formazione frequentando il corso biennale di applicazione presso l’Accademia della Guardia di Finanza – sede di Castelporziano (Roma) –  conseguendo la laurea specialistica in “Scienze della sicurezza economico-finanziaria” presso l’Università di Tor Vergata di Roma, con il massimo dei voti (110 e lode).