[stream provider=video flv=x:/www.messinaweb.tv/wp-content/uploads/2010/11/13113.flv img=x:/www.messinaweb.tv/wp-content/uploads/2010/11/Aula-Magna-Università.jpg embed=true share=true width=480 height=320 dock=true controlbar=over bandwidth=high autostart=false /]

Si è svolta oggi, per il quarto anno consecutivo, la cerimonia di premiazione dei ragazzi della Provincia di Messina che hanno raggiunto la maturità con la votazione di 100 e lode.
Secondo le previsioni doveva esserci un calo delle eccellenze, ma in relazione alla provincia di Messina il risultato è ben diverso, nonostante i cambiamenti che hanno reso più difficile l’ammissione agli esami. Da quest’anno, infatti, non era più sufficiente la media complessiva del 6, ma la sufficienza in ogni singola materia. Nell’Aula Magna dell’Università di Messina i giovani diplomati hanno ricevuto in dono dei libri e la tradizionale corona d’alloro con l’augurio di proseguire la loro carriera accademica nell’ateneo peloritano.
L’emozione e la gioia che ha riempito l’aria dell’affollatissima Aula si è mescolata alla nostalgia per la fine della scuola e alla voglia di un po’ di riposo dopo gli impegnativi esami.