Facebook è down, ha improvvisamente smesso di funzionare insieme a Instagram e Whatsapp. Sono centinaia le segnalazioni di utenti italiani riguardanti il malfunzionamento del popolare social network, pubblicate per forza di cose su Twitter spesso utilizzato quando Facebook smette di funzionare. Facebook down è il ‘grido d’allarme’ degli utenti che confermano il mancato funzionamento delle altre due app in capo a Mark Zuckerberg ovvero Whatsapp, popolare chat e Instagram, la più amata dai giovani e dagli influencer per condividere foto e video.

Facebook down, tante segnalazioni su Twitter

Facebook ha smesso di funzionare intorno alle 12.30 del 14 aprile e da quel momento, utilizzando l’hashtag #facebookdown, moltissimi utenti hanno fornito indicazioni geografiche in merito al loro comune di residenza, per verificare se si trattasse di un problema localizzato oppure diffuso. Sembra peraltro che si tratti di un malfunzionamento riguardante non soltanto l’Italia ma anche altri Paesi. Il social network è irraggiungibile: andato offline senza possibilità di accedervi. Infatti al posto della classica homepage compare una schermata di errore che recita “Impossibile raggiungere il sito”.

Non funzionano Instagram e Whatsapp

Instagram invece non si aggiorna mentre Whatsapp non permette nè l’invio nè la ricezione dei messaggi, che per il momento rimangono bloccati. Non è chiaro a cosa il problema sia dovuto, potrebbe trattarsi di un aggiornamento globale oppure di qualche disguido tecnico, certo è che problemi simili si sono già verificati in precedenza e con una certa costanza. Nel mese di marzo infatti è avvenuto un altro blocco temporaneo delle pagine, durato diverse ore e che ha mandato letteralmente nel panico migliaia di utenti. La situazione è in seguito tornata alla normalità. Utilizzatissimi anche gli hashtag #instagramdown e #whatsappdown oltre a #disastrozuckerberg.

(fonte Yahoo)

Dopo le 15,10 sembra tutto sloccato