Si è svolta alla presenza di Autorità civili, religiose e militari presso la Base Navale di Messina la Cerimonia di Cambio del Comandante del Supporto Logistico e del Presidio della M.M. di Messina.

Una carriera colma di successi quella del Contrammiraglio Santi Giacomo Legrottaglie che nel suo discorso, con tono commosso ed emozionato, ha voluto ringraziare tutti.

Numerose le Autorità presenti, le associazioni combattentistiche e d’arma, il mondo dell’associazionismo, i diversi club service nonchè amici e conoscenti che non sono voluti mancare per il saluto del Contrammiraglio che ha saputo negli anni suscitare consensi ed ammirazione.

Ad assumere il Comando il Capitano di Vascello Giuseppe Catapano.

Incisivo il contributo del Comandante Marittimo di Sicilia Ammiraglio di Divisione Nicola De Felice che ha ringraziato Legrottaglie per quanto fatto rivolgendo un monito forte ai numerosi giovani dell’istituto nautico Caio Duilio presenti affinchè aspirino con coraggio a traguardi sempre più importanti.

Ricordati gli accordi siglati con l’Università quale la nascita e l’avvio del corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie della Navigazione ed il protocollo d’intesa della Marina con l’Istituto Italiano dei Castelli per la valorizzazione e tutela del patrimonio architettonico cinquecentesco relativo al Forte S. Salvatore.

A scandire le diverse fasi della cerimonia, la banda musicale della brigata meccanizzata aosta diretta dal Maestro 1° Maresciallo capo Fedele De Caro.