[stream flv=x:/www.messinaweb.tv/wp-content/uploads/2010/10/13201.flv img=x:/www.messinaweb.tv/wp-content/uploads/2010/10/giro-grande00000002.jpg embed=true share=true width=480 height=320 dock=true controlbar=over bandwidth=high autostart=false /]

La 71^ Campionaria ha già toccato una quota importante:50.000 presenze. Segno che la formula approntata dall’Ente, spettacolo-cultura-esposizione piace ai visitatori.
Per questo week end è atteso un grande afflusso di pubblico. Per questo si sta continuando nella prevendita dei biglietti. Le casse della Fiera resteranno aperte anche al mattino. Si continua a registrare il tutto esaurito nel teatro all’aperto allestito all’interno della Fiera per la 71^ Campionaria. I visitatori hanno mostrato di apprezzare molto il cartellone di spettacoli allestito dall’ente.
La comicità in primo piano.
Ieri, mattatori della serata sono stati i due comici Toti e Totino protagonisti di esilaranti scenette in una fortunata trasmissione televisiva regionale. Oggi, sabato 7 agosto, toccherà a Pintus. Anche in questo caso le risate sono assicurate. Domani 8 agosto sarà il turno del comico siciliano Massimo Spata. Continua l’afflusso di visitatori all’ex Irrera a Mare, che ospita due mostre di prestigio. Nella prima, attraverso acquerelli e disegni, viene raccontata la storia dell’amicizia artistica parigina tra Picasso, Modigliani e Jacob. In una seconda, in esposizione, le opere di Chagall che raccontano i tre temi visti dall’artista:bibbia, favole di Esopo e Anime. In esposizione anche il manoscritto inedito di Ugo Foscolo scoperto da Giacomo Fiordaliso. Intanto cresce l’attesa per lo spettacolo finale del 16 agosto, ultimo giorno della 71^ Campionaria. Prevista una chiusura in grande stile. In cartellone il concerto di Pier Davide Carone. Si tratta dell’unica tappa siciliana che l’ex finalista di Amici effettuerà nell’ambito del suo tour in Sicilia. Alla 71^ Campionaria sono presenti in 720 spazi espositivi tutti i generi merceologici. Presenti dieci paesi esteri. Sulla terrazza dell’ex Irrera a Mare è stata allestita una spettacolare pista sul ghiaccio.
Si apre ogni giorno alle 17,30. I cancelli chiudono all’1,00. Il biglietto viene distribuito anche in prevendita in alcuni punti autorizzati (le casse della Fiera restano aperte anche al mattino), dà diritto alla visita delle mostre e all’ingresso allo spettacolo. Costa cinque euro. Unica eccezione l’ultima sera in cui per il concerto di Davide Carone, costerà 8 euro. Previsto però un abbonamento per tutte le serate a soli 25 euro. Madrina della manifestazione la miss messinese Claudia Russo.
Gratuito l’ingresso per i diversamente abili. Prevista l’assistenza con un mezzo dedicato.